la-magia-del-teatro-per-ragazzi-con-capitani-coraggiosi

Teatro a misura di bambino per piccoli spettatori, ma anche giovanissimi protagonisti sul palco. La Vetreria di Cagliari-Pirri ospita dall'8 gennaio al 31 marzo "Capitani Coraggiosi", la stagione promossa dal Cada Die. Un cartellone che dà spazio a autori di successo e testi premiati nei più importanti festival. Ogni domenica dalle 16 sono in programma animazioni, laboratori dedicati a manualità, creatività, danza e movimento e uno riservato all'afro danza, ancora esposizioni e giochi su temi che anticipano temi e suggestioni dello spettacolo di fine serata preceduto anche da una appetitosa merenda.

Tutto tra il parco, il loggiato coperto e il teatro. Undici spettacoli, 15 matinée per le scuole e tappe negli ospedali pediatrici. Collaborano tra gli altri a "Capitani Coraggiosi", C.e.m.e.a. Sardegna, Spazio Danza, la Carovana centro di quartiere. Sono tante le iniziative pensate oltre che per far vivere la magia del teatro, per stimolare creatività e spirito di condivisione. Così, domenica 26 febbraio Festa di carnevale a base di giochi, maschere, zeppole e rock'n'roll. Il sipario si apre l'8 gennaio con la compagnia INTI di Brindisi e il Giardino delle magie, la Storia d'amore di Andrè e Dorine, in scena il cantastorie Luigi D'Elia. Il 15 alle 11 e in replica alle 17.30, il Cantiere delle fiabe di Capitani Coraggiosi presenta Tre bottoni e la casa con le ruote, ispirato al testo di Gianni Rodari e diretto da Mauro Mou.

L'11 febbraio va in scena Rosmarino a caccia grossa, un'avventura del coraggioso gufo tratta dall'omonimo e emozionante racconto di Giancarlo Biffi. Il 12 Capitani Coraggiosi prosegue con lo spettacolo concerto Doremisollasizù (ore 11 e 17.30) della rinomata Microband. Il 19 (11 e 17.30), la compagnia leccese Cantieri teatrali Koreja ritorna con il pluripremiato Paladini di Francia. Sono solo alcuni dei titoli del cartellone ideato dai direttori artistici Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi.