consenso-governatori-orr-and-ugrave-and-quot-pigliaru-ha-fallito-vada-a-casa-and-quot

Il sondaggio che vede il governatore della Sardegna al penultimo posto per gradimento, offre l'occasione al Movimento Cristiano Forza Popolare per lanciare un appello ai partiti dell'opposizione: "la Giunta Pigliaru ha fallito, dobbiamo costruire un'alternativa al centrosinistra".

"Occorre partire dal principale motivo che ha determinato il fallimento di Pigliaru: lo scollamento – spiega il presidente del partito e consigliere regionale Marcello Orrù – con la realtà e la mancanza di una visione di Sardegna. Un sondaggio di Ipr marketing relega la Giunta dei professori agli ultimissimi posti per gradimento da parte dei cittadini: si parla del 30% ma sono convinto che sia persino un dato sovrastimato. Parlando con i cittadini – sottolinea l'esponente dell'opposizione – si percepisce una delusione profonda e totale nei confronti di Francesco Pigliaru e delle politiche della sua Giunta che ha fallito su tutti i fronti: dal taglio dei servizi essenziali nella sanità alle politiche sulla scuola e sui trasporti, dalla fallimentare gestione delle politiche sull'immigrazione alle inesistenti politiche sul lavoro e sul sostegno a famiglie imprese, fino al dramma delle campagne e ai pastori abbandonati al loro destino".

Orrù ritiene che si debba "lavorare per coinvolgere i sardi oggi delusi in una nuova aggregazione di tutte quelle forze e movimenti che oggi si identificano, in un modo o nell'altro, nella opposizione alle fallimentari politiche della Giunta Pigliaru. Una grande aggregazione popolare e sociale che parli chiaro alla Sardegna e riparta da politiche totalmente inverse a quelle adottate finora. Le sinistre hanno distrutto il tessuto sociale della Sardegna, ricostruiamolo", è l'appello del presidente del Movimento Cristiano.