"Un elenco di inadempienze. appropriazioni indebite e bufale". Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta la pubblicazione sul bilancio di metà mandato della Giunta Pigliaru.
"Hanno rallentato il piano per l'edilizia scolastica varato da noi solo per appiccicarvi l'etichetta di Iscola – attacca l'ex governatore – hanno dimenticato la chimica verde per non parlare delle menzogne sul piano Sulcis e sulla zona franca, che loro hanno affossato".
"L'unica pagina vera – sottolinea l'esponente dell'opposizione – è quella sull'accoglienza dei migranti, sulla quale stendiamo un velo pietoso. In tre anni hanno cancellato la continuità aerea, alzato bandiera bianca davanti al sistema Tirrenia, hanno riesumato il Ppr di Soru e cancellato il piano casa. In più, hanno fatto perdere centinaia di milioni alla Sardegna con gli accordi patacca siglati con Renzi. Quando si inizia un bilancio di metà mandato parlando male del passato – argomenta Cappellacci – è la conferma che i baroni di Villa Devoto non hanno nulla di concreto per il presente e per il futuro della Sardegna".