L'assessorato dell'Artigianato ha pubblicato il bando per gli artigiani che intendano far parte di www.sardegnaartigianato.com e per quelli già presenti nella vetrina che desiderino aggiornare il proprio profilo. Saranno inseriti al massimo 80 nuovi artigiani e sino a un massimo di 400 manufatti (da tre a cinque per ciascuno). Le manifestazioni dovranno essere trasmesse entro il 31 marzo prossimo. Nel portale sono presenti le creazioni rappresentative delle diverse tipologie delle produzioni artigianali artistiche sarde.
On line da agosto 2014, al suo interno ci sono 625 manufatti di 125 artigiani, ai quali consente attualmente di presentarsi e promuoversi in modo unitario e coordinato. "Il sito – dice l'assessore Francesco Morandi – a seguito alla nuova ricognizione risponderà ancor più a esigenze di promozione in occasione di campagne di comunicazione e politiche di e-commerce, di fiere ed eventi, di mostre ed esposizioni allestiti in strutture ricettive e in stazioni portuali e aeroportuali. Stiamo creando opportunità concrete di commercializzazione dei prodotti d'eccellenza di cui beneficeranno gli artigiani iscritti". Soddisfazione è stata espressa dalla Cna.
"Dopo le difficoltà iniziali la vetrina si è rivelata un ottimo mezzo di promozione per le produzioni artigiane di qualità – commenta il presidente del settore artistico e tradizionale Peppino Mele – Questo progetto, in assenza di un elenco speciale nell'albo delle imprese artigiane, che distingua le aziende del settore artistico, tipico e tradizionale da tutte le altre è importante, da molti punti di vista".







