Un milione di euro in Finanziaria da destinare alle strutture balneari del Poetto danneggiate dalla mareggiata del 21 gennaio scorso. E' la proposta del consigliere regionale Fdi Paolo Truzzu che annuncia la presentazione di un emendamento alla Finanziaria 2017 che verrà discussa nei prossimi giorni in commissione Bilancio.

I fondi non saranno a fondo perduto, ma saranno previsti sotto forma di agevolazioni agli investimenti rivolti alla sostituzione dei beni danneggiati o distrutti dalla forza della natura. "La forte mareggiata dello scorso sabato ha colpito il litorale sardo con particolare violenza danneggiando seriamente diverse strutture balneari che proprio in questi giorni si attrezzavano in vista della prossima stagione estiva – spiega Truzzu -.

Non dimentichiamo chi lavora da anni in un settore, quello turistico, che pur tra mille difficoltà riesce a resistere alla grave crisi che schiaccia l'intera Isola e, se adeguatamente incentivato, può diventare sempre più forza trainante della Sardegna. La Regione ora può contribuire fattivamente aiutando i titolari e i gestori degli stabilimenti balneari ad ammodernare e riqualificare le strutture danneggiate".