testa-d-asino-e-sparatoria-giovane-arrestato-ad-alghero

Un algherese di 20 anni, Patrizio Giovanni Iacono, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Alghero con l'accusa di essere l'autore del ferimento da arma da fuoco di cui lo scorso 26 gennaio è stato vittima un altro giovane.

La vittima, un algherese di 27 anni, era stata colpita alla coscia e alla mano e aveva dichiarato di essere stato ferito da uno sconosciuto mentre attraversava la centralissima via Gilbert Ferret. Accusato di tentato omicidio, minacce aggravate, detenzione e porto illegale di pistola, Iacono è stato rinchiuso nel carcere di Bancali.

Dalle indagini effettuate in collaborazione con il commissariato di Polizia di Alghero, il giovane sarebbe anche l'autore del macabro atto intimidatorio del giorno precedente, quando una testa d'asino e alcune cartucce da caccia erano state fatte trovare davanti al cancello di un'elegante palazzina di via Kenendy.

I fatti sembrerebbero correlati tra loro, all'origine questioni sentimentali e l'amore conteso per una ragazza algherese.