Ultime ore di trattative prima di ufficializzare i nomi, entro le 20 di stasera, che correranno per la segreteria del Pd sardo al congresso del 19 marzo. L'obiettivo è quello di arrivarci con una candidatura condivisa, una possibilità che sembra remota. Sinora in campo ci sono tre esponenti di altrettante correnti Dem.
L'unico nome ufficiale è quello di Yuri Marcialis, assessore del Comune di Cagliari che ha accettato l'investitura de La Traversata. Quanto al candidato dell'ex minoranza, dovrebbe essere con ogni probabilità il senatore Giuseppe Luigi Cucca. Per i soriani c'è invece in campo il deputato Francesco Sanna. "Ho delle cose da dire e voglia di confrontarmi per unire altre idee, energie, passioni e competenze – ha scritto il parlamentare sul suo profilo Facebook – al congresso ci sarò con una proposta, sin da adesso aperta ad arricchirsi con i contributi di chi vorrà".
Le aree del Pd saranno impegnate fino all'ultimo per individuare un nome di sintesi. Nel frattempo, i soriani si riuniranno nel primo pomeriggio per definire la strategia. Chi invece non ha espresso alcun candidato è l'area Cabras-Fadda, ovvero la più rappresentativa nel partito.







