entrate-allarme-forza-italia-and-quot-governo-proroga-accantonamenti-al-2020-and-quot

"La Giunta non ruggisce, fa le fusa e il Governo proroga gli accantonamenti fino al 2020". Lo denuncia Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, che annuncia la presentazione di un'interrogazione firmata dall'intero gruppo dopo l'ultima legge di stabilità.

"Questa la dice lunga sulla reale consistenza della svolta annunciata dai baroni di villa Devoto e su come venga presa sul serio da Palazzo Chigi – attacca l'ex governatore – Non potrebbe essere altrimenti, visto che la giunta Pigliaru ha ritirato tutti i ricorsi presentati da noi, ha rinunciato a quelli già vinti, ha alzato bandiera bianca su accantonamenti, accise e fondo unico, facendo perdere alla Sardegna oltre due miliardi di euro.

Anche l'ultima vicenda della Finanziaria illegittima e dell'assestamento di bilancio con cui si persevera diabolicamente nell'errore pur di non ammettere la grande bugia sui soldi in più, che sono sempre soldi in meno, può avere una sola via d'uscita – incalza Cappellacci – le dimissioni dell'assessore alle Finzione e dell'intera Giunta regionale".

Nel giorno in cui il presidente della commissione Autonomia, Francesco Agus (Sel), sollecita una nuova vertenza entrate, il capogruppo di Fi Pietro Pittalis torna alla carica: "il centrosinistra rinnega undici anni della sua storia o, meglio, della sua storiella. Per tre anni – spiega l'esponente azzurro – hanno respinto le nostre mozioni e ignorato le interrogazioni con cui chiedevamo che la vertenza entrate non venisse chiusa in maniera così dannosa per la nostra isola e poi che venisse riaperta. Ora, come se niente fosse, vorrebbero guidare la battaglia su cui hanno suonato la ritirata insieme alle lodi a Renzi".