abbanoa-campagna-consumi-certi-sbarca-ad-alghero

Ampie dilazioni, tariffe agevolate e servizi internet: sono 11.897 le fatture che arriveranno nei prossimi giorni ai clienti del comune di Alghero.

Le bollette si basano sulle letture dei contatori effettuate di recente sul periodo di consumi tra settembre e dicembre 2016 con importi medi per le utenze domestiche residenti pari a 83,80 euro: in media, quindi, ogni famiglia residente paga per il servizio idrico integrato 20,95 euro al mese.

Gli operatori di Abbanoa sono muniti di un palmare che consente il caricamento automatico dei dati dei contatori, la loro precisa localizzazione tramite il sistema di georeferenziazione e la fotografia digitale della lettura caricata che potrà essere richiesta in qualsiasi momento dagli utenti a garanzia del consumo realmente fatturato. Soltanto nei casi di contatori inaccessibili, perché dentro le abitazioni, si è proceduto a una fatturazione in acconto ed il saldo sarà effettuato a seguito di successive verifiche.

Nel sito internet www.abbanoa.it è possibile accedere al servizio di "Sportello online" che permette, dopo essersi registrati, di effettuare tutte le operazioni direttamente da casa, compreso il pagamento delle bollette. Si può scegliere di saldare indicando i dati della propria carta di credito oppure con addebito sul conto bancario. C'è poi l'applicazione che consente il pagamento delle bollette da smartphone o tablet, "Hype Wallet".