"Le nostre pattuglie stanno cercando di rintracciare gli autori o l'autore del lancio di sassi dal cavalcavia avvenuto lungo la statale 131 a Cagliari, abbiamo messo in campo anche gli agenti della sezione di polizia giudiziaria e gli uomini in borghese".
Così il comandante della Polstrada di Cagliari, Raffaele Angioni, spiega come si sviluppa in queste ore l'attività di indagine sull'episodio avvenuto questa mattina. La vettura colpita, una Mercedes, è stata centrata sul lunotto anteriore, che si è frantumato in due punti. Il lancio della grossa pietra dovrebbe essere avvenuto da un cavalcavia tra il chilometro 6 e il chilometro 7 della statale, oppure il sasso è stato scagliato sul lato della carreggiata lungo lo stesso tratto.
"L'automobilista non ha visto nessuno – conferma il comandante – e non ha notato persone allontanarsi. E in zona non ci sono telecamere". Il conducente della Mercedes ha sentito solo il forte colpo provocato dalla pietra finita sul parabrezza, ha frenato bruscamente, rischiando di finire fuori strada, e ha avvertito la Polizia stradale. "Speriamo si tratti di un caso isolato – commenta Angioni – erano anni che non capitavano episodi di questo genere. Ed stata solo fortuna che non abbia avuto conseguenze ben più gravi".