and-quot-360-gradi-nell-angolo-and-quot-dalla-canoa-alla-scrittura-il-primo-libro-di-andrea-argiolas
“360 gradi nell’Angolo” è il titolo del primo libro di Andrea Argiolas, edito dalla Casa Editrice sarda Palabanda Edizioni, che verrà presentato a Cagliari il prossimo 9 febbraio, nella sede della società sportiva “Canottieri Ichnusa”, nella Calata dei Trinitari, alle ore 12.
 
Partendo dalla sua esperienza, Argiolas, nel manuale rappresenta l’idea di sport maturata negli anni come atleta, docente di scienze motorie e durante i suoi incarichi federali. “Un’idea democratica, capace di incidere realmente su tutte le fasce sociali e soprattutto su quelle maggiormente bisognose di proposte ricreative, stimolanti e in grado di convogliare quel surplus di energie inespresse o talvolta mal riposte”, spiega lo stesso autore nell’introduzione del libro. Un concentrato di citazioni, opinioni e consigli tecnici per la Canoa-Kayak, applicabili anche ad altre discipline sportive.
 
Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Andrea Argiolas, il Presidente della Federazione Italiana Canoa e Kayak, nonché Vice Presidente Nazionale del Coni Luciano Buonfiglio, che ha dato il suo prezioso contributo scrivendo la prefazione del manuale. E Maria Gabriella Ranno, editore di Palabanda, che nell’occasione presenterà ufficialmente al pubblico il progetto editoriale e le attività della Casa Editrice.