bus-macomer-nuoro-si-ferma-all-ingresso-della-citt-and-agrave-disagi-pendolari

"Pullman obsleti, sporchi e senza riscaldamento sulla tratta Macomer-Nuoro. E oggi la goccia che ha fatto traboccare il vaso: il mezzo dell'Arst si è fermato all'ingresso della città nella rotatoria di viale Sardegna e i pendolari hanno dovuto raggiungere le sedi di lavoro o studio a piedi", così il Sindacato unitario lavoratori italiani di Polizia (Siulp) che stigmatizza quanto avvenuto dal momento che "tanti poliziotti viaggiano su quella linea".

"Basta disagi – dice il segretario provinciale del sindacato, Matteo Baldi – o scenderemo in piazza". Un disagio che si aggiunge a quello provocato dalla chiusura, nel dicembre scorso, della tratta ferroviaria Macomer-Nuoro, che non è stata ancora riaperta.

"I problemi li avevamo già segnalati all'Arst a dicembre, ma nulla è cambiato – precisa Baldi -. L'assessorato regionale dei Trasporti intervenga immediatamente per ripristinare quanto prima la linea ferroviaria e nel frattempo assicurare mezzi decorosi ed efficienti ai pendolari altrimenti scenderemo in piazza unitamente agli altri pendolari".