"La visita di Ugo Cappellacci all’ospedale di Isili ha il solo scopo di cavalcare la protesta ma sicuramente non raggiungerà nemmeno quello". Così i consiglieri Eugenio Lai (Sel) e la deputata del Partito democratico Romina Mura.
"Sulla sanità – attaccano i due – nel territorio del Sarcidano-Barbagia di Seulo c’è ben altro impegno, e non da oggi, di amministratori locali, forze politiche, associazioni e semplici cittadini; un impegno che mira ad ottenere risultati importanti, con la fatica di chi cerca soluzioni concrete ai problemi e non “passerelle” condite con qualche promessa a vuoto".
"I fatti, del resto, parlano chiaro anche per Cappellacci. Quando era governatore ha chiuso il punto nascita del S. Giuseppe e non si ricordano altre iniziative degne di nota, nemmeno per restituire agibilità all’ala del reparto di Medicina, ancora oggi fatiscente. Nulla era stato fatto per l’elisoccorso e per garantire livelli sanitari d’eccellenza al territorio, anzi ha regalato ai sardi un debito sanitario di 400 milioni di euro".
"Siamo quindi convinti – concludono Lai e Mura – che le comunità del territorio sapranno distinguere gli impegni dalle parole al vento e le gite fuori porta dal lavoro serio".







