governo-gentiloni-arrivato-a-cagliari

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è arrivato a Cagliari dove, alle 12, è atteso al Liceo Classico "Siotto Pintor" per la firma della convenzione tra Presidenza del Consiglio e Comune di Cagliari nell'ambito del bando periferie.

Il premier è stato accolto all'aeroporto "Mario Mameli" dal governatore sardo Francesco Pigliaru e dal sindaco di Cagliari Massimo Zedda. Proprio all'aeroporto, prima di trasferirsi in città, Gentiloni ha in programma due brevi incontri a porte chiuse con lo stesso Pigliaru e con i segretari generali regionali di Cgil, Cisl e Uil.

Il bando periferie al quale ha partecipato il Comune di Cagliari e che sarà oggetto della firma della convenzione tra il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e il sindaco del capoluogo sardo Massimo Zedda, mette in campo 26,5 milioni di euro dei quali 18 milioni pubblici e 8,5 di finanziamenti privati.

E' quanto è emerso a margine degli incontri tra il premier Gentiloni, il presidente della Regione Francesco Pigliaru e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil. Subito dopo questi due faccia a faccia, Gentiloni – giunto a Cagliari con un Airbus A319 di Stato – è atteso al Liceo Classico "Siotto Pintor" per la firma della convenzione sul bando periferie.