E' già stato individuato e tratto in arresto dalla Polizia il presunto feritore di un giovane a Oniferi, gambizzato e ricoverato all'ospedale di Nuoro. In carcere a Badu 'e Carros è finito un ventenne di Gavoi, mentre un suo coetaneo è stato denunciato a piede libero. Il giovane ferito, un 23enne di Illorai, non è in pericolo di vita.
Le indagini del personale della Sezione Volanti e della Squadra Mobile della Questura di Nuoro sono scattate porpiro dopo l'arrivo al Pronto soccorso del giovane, che era stato colpito alle gambe da alcuni colpi di pistola sparati al culmine di un litigio durante una festa di carnevale a Oniferi, per una ragazza contesa. Gli accertamenti, compiuti in collaborazione con il Commissariato di Polizia di Gavoi, hanno permesso agli investigatori di risalire al 20enne e al suo amico.
E' stata anche ritrovata la pistola usata per ferire il 23enne di Illorai, una semiautomatica Star Eibar calibro 7,65, di provenienza spagnola; un'arma clandestina, ritrovata in località Sa Itria, nelle campagne di Gavoi.