L'EA7 Milano ha vinto la Coppa Italia di pallacanestro battendo a Rimini il Banco di Sardegna Sassari 84-74 (34-36).
Un match combattuto e giocato in equilibrio per 37’: la Dinamo Banco di Sardegna cade con onore sul parquet del PalaFiera del Centro Fieristico di Rimini contro una aggressiva e competitiva Milano. I giganti non riescono a fare la volata finale e cedono negli ultimi 2’: Milano vince la Coppa Italia 2017.
Il Banco però esce a testa altissima al termine di una corsa meravigliosa che lo ha condotto dai quarti contro Avellino, passando per la semifinale con Brescia, fino a cercare l’impresa contro la prima forza del campionato.
Un risultato che riempie di orgoglio l'intera isola, che oggi ha dato prova della sua passione invadendo Rimini e facendo sentire la propria voce per tutti i 40’, anche quando Milano aveva già la vittoria in cassaforte. Orgoglio, determinazione, energia, voglia di combattere: la Dinamo esce da questa serata con ottimi motivi per tornare in campo ancora più affamata e consapevole dei propri mezzi. Domani il gruppo si trasferirà in Repubblica Ceca, dove martedì è in programma il match dei playoff di Basketball Champions League con Nymburk.