Passeggeri tutti riprotetti e limitati disagi negli aeroporti sardi nel giorno dello sciopero del trasporto aereo.
Complessivamente in Sardegna sono stati cancellati 22 voli Alitalia su Cagliari e Alghero e quattro Meridiana su Olbia, tutti in continuità territoriale. Vengono però rispettate le fasce protette dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21, nelle quali sono garantiti i collegamenti.
Dalla scorsa mezzanotte, per 24 ore, si astiene il personale di volo della compagnia Alitalia, indetto da Anpac, Anpav Usb e Cub Trasporti e, dalle 14 alle 18, il personale di terra di Alitalia, delle società di handling e del personale di terra della compagnie Ryanair, EasyJet e Meridiana, proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Ta.
Sullo scalo di Cagliari-Elmas sono stati cancellati otto voli in arrivo e nove in partenza, tutti riguardanti i collegamenti effettuati da Alitalia da e per Roma Fiumicino e Milano Linate. Ad Alghero i voli cancellati oggi da Alitalia sono cinque: il Roma-Alghero delle 16:20 e delle 22:30; il Milano-Alghero delle 22:20, l'Alghero-Milano delle 6:50 e l'Alghero-Roma delle 12:45.
Non c'è stato bisogno, invece, di riproteggere i passeggeri in partenza da Olbia con Meridiana: la compagnia, una volta proclamato lo sciopero da parte dei sindacati, non ha neppure messo in vendita i biglietti dei voli che sono stati cancellati: l'Olbia-Roma delle 12:55, l'Olbia-Milano delle 12:45, il Milano-Olbia delle 15 e il Roma-Olbia delle 14:30.







