imprese-piras-and-quot-ripresa-leggera-giunta-sta-operando-bene-and-quot

"Una leggera ripresa economica in Sardegna c'è, l'andamento è positivo e i dati forniti dal centro studi Cerved e dalla Sardaleasing lo dicono. Gli interventi attuati da questa Giunta per sostenere gli investimenti delle imprese vanno nella direzione giusta". Lo ha detto l'assessora dell'Industria Maria Grazia Piras, concludendo a Cagliari i lavori del Seminario organizzato da Sardafidi

"La crisi non è ancora passata ma il peggio è sicuramente alle spalle – ha sottolineato – Le imprese hanno fiducia nella ripresa e si avvicinano nuovamente agli investimenti. I dati forniti oggi sono confortanti e indicano l'importanza del ruolo svolto dalla Regione che sta mettendo a disposizione del mondo delle imprese numerosi e qualificati strumenti finanziari. Stiamo spingendo tantissimo perché la fiducia da parte delle aziende aumenti e si consolidi".

"L'approvazione del Pears e il Piano per la Metanizzazione hanno aperto la strada a prospettive importanti – ha ricordato l'esponente della Giunta Pigliaru – La realizzazione della Dorsale sarda consentirà di avviare cantieri e creare nuova occupazione. Grazie al varo del Piano energetico e alla firma del Patto per la Sardegna, il traguardo della metanizzazione è davvero a portata di mano, bisogna continuare a lavorare in questa direzione".