Un'anziana di Bonnanaro, paesino del Meilogu, è stata aggredita e sequestrata nel proprio appartamento da due rapinatori mascherati. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di sabato. Approfittando della tradizionale sfilata dei carri allegorici per il carnevale, due malviventi vestiti di nero e con i volti coperti dalle maschere del domino si sono introdotti nell'abitazione di Gavina Carta, 70 anni, in via Vittorio Emanuele.
Hanno scavalcato un muro di cinta da via Deledda e sono entrati da un ingresso posteriore. Una volta dentro, hanno bloccato la serratura dell'ingresso principale con il gancio di sicurezza. Ad evitare che l'episodio assumesse conseguenze tragiche è stato il fratello dell'anziana, che vive con lei. Rientrato in casa, ha cercato di aprire la porta, ha suonato con insistenza il campanello e, preoccupato dalla mancata risposta, si è fiondato all'ingresso posteriore.
A quel punto i rapinatori, avendo capito di essere stati scoperti, sono fuggiti dal cortile e hanno fatto perdere le loro tracce. La donna inizialmente aveva pensato ad uno scherzo dei suoi nipoti. Sull'episodio indagano i carabinieri, coordinati dalla Procura di Sassari.