Due milioni di euro per realizzare una pista ciclabile a Teulada che dal centro abitato conduce fino al porto. L'ha deciso la Giunta regionale approvando la proposta dell'assessore della Programmazione e del Bilancio, Raffaele Paci, per rimodulare un vecchio Pia (Programma Integrato d'Area) risalente al 1996 e mai portato a compimento.
Il progetto rientra nel sistema turistico culturale della Sardegna e si integra con la pista ciclabile di 2mila chilometri che sta prendendo forma nell'Isola, grazie ai primi 15 milioni di euro stanziati dalla Giunta, e che entrerà a pieno titolo nel circuito ciclabile europeo.
"Il Comune di Teulada ci ha chiesto questa rimodulazione e noi abbiamo volentieri deciso di destinare il finanziamento alla pista ciclabile, all'interno di una visione ambientale e turistica fortemente sostenibile e compatibile con lo splendido ambiente in cui viviamo – dice Paci – Con le piste ciclabili possiamo costruire e valorizzare il prodotto Sardegna legato a sostenibilità, crescita economica delle zone interne e destagionalizzazione, complementare all'offerta che arriva dalle coste e dal mare. C'è una importante domanda in questa direzione – conferma l'assessore – noi stiamo provando a dare risposte adeguate alle esigenze di un mercato sempre più competitivo".







