“Un lavoro serio, non gridato e quotidiano porta i risultati”. Così il ministro dei Trasporti Graziano Delrio ad Olbia per inaugurare l’apertura al traffico del lotto 9 della Sassari-Olbia. Il ministro ha sottolineato gli interventi del Governo in sinergia con la Regione Sardegna fatti negli ultimi anni per migliorare i collegamenti nell’Isola.
“I prossimi obiettivi saranno l’ulteriore riduzione dei tempi di percorrenza nel tratto ferroviario che collega Olbia a Cagliari e Sassari a Cagliari”. “Crediamo che nella logistica e nei trasporti vi sia una parte consistente della ripresa del nostro Paese”, ha concluso Delrio.
“L’Italia è un paese troppo litigioso, per questo i lavori pubblici restano bloccati per anni”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti Graziano Delrio, questa mattina ad Olbia in occasione dell’apertura al traffico del Lotto 9 della strada a quattro corsie Sassari-Olbia.
Il ministro ha spiegato che uno dei fattori che incidono di più sul blocco dei cantieri delle opere pubbliche sono i ricorsi delle grandi imprese, oppure le difficoltà economiche delle piccole imprese che partecipano alle gare d’appalto ma poi non riescono a portare avanti i lavori.







