Il Comune di La Maddalena ha attivato un nuovo servizio rivolto ai visitatori. Già da qualche giorno lungo le vie del centro storico isolano, è possibile incontrare due giovani che forniscono informazioni turistiche e ogni tipo di indicazione agli ospiti della città. Il servizio di informazioni itinerante è ben riconoscibile, grazie alle apposite divise, e si articola su due turni, uno mattutino e uno serale.

Oltre alle informazioni più generiche, le informatrici possono fornire cartine, dépliant, opuscoli e piccoli gadget, con una particolare attenzione rivolta alla sensibilizzazione verso una corretta fruizione dell’Arcipelago. Il progetto, finanziato grazie ai fondi provenienti dall’imposta di sbarco, è realizzato grazie alla collaborazione con la cooperativa Isule e in sinergia con le attività dell’ufficio del Turismo di via XX Settembre.

“Si tratta di un’iniziativa importante sotto il profilo della promozione e della comunicazione –  dichiara il Sindaco Luca Montella -, attraverso la quale intendiamo avvicinare il turista al sistema di spazi e di servizi che ha a disposizione qui sull’isola. Un servizio che non solo ci mette al passo delle località vacanziere più all’avanguardia ma che ci aiuta a far conoscere di persona le nostre bellezze e la nostra ospitalità”.