La Cagliari Dinamo Academy, compagine di A2, ha ingaggiato per la prossima stagione il giovane esterno italiano Andrea Rovatti, di 197 centimetri. Rovatti, nato a Montecchio Emilia (Re) nel 1996, è cresciuto nel settore giovanile della Grissin Bon Reggio Emilia e ha fatto il suo esordio in Serie A nella stagione 2014-2015 prendendo parte anche alla finale scudetto contro il Banco di Sardegna Sassari.
Nell’estate del 2015 si è trasferito alla Fortitudo Bologna, in Serie A2, mentre nell’ultima annata ha vestito la maglia della Scaligera Verona, sempre in Serie A2. Rovatti vanta diverse convocazioni nei raduni della Nazionale Italiana Under 19 e Under 20. “Ringrazio la Cagliari Dinamo Academy – dice Rovatti – per l’opportunità che mi offre nonostante venga da due anni difficili a causa di un brutto infortunio alla caviglia, che fortunatamente adesso ho completamente superato.
Tutti mi hanno parlato benissimo della città e del progetto della Academy, che spero possa rivelarsi vincente e diventare di esempio anche per altre realtà. Credo che per me Cagliari rappresenti la soluzione perfetta per realizzarmi e continuare un percorso di crescita e spero di ricambiare sul campo la fiducia che la società mi ha accordato. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione”.







