epa04860611 US actor/cast member Tom Cruise arrrives on the red carpet for an exclusive screening of 'Mission: Impossible - Rogue Nation' at the BFI London Imax in central London, Britain, 25 July 2015. The fifth installment in the 'Mission: Impossible' movie series opens in British theaters on 30 July. EPA/JACK TAYLOR

Incidente sul set per Tom Cruise.
L’attore, uno dei pochi a Hollywood che insistono per girare in prima persona pericolose scene di azione, si è infortunato durante le riprese a Londra del suo nuovo film “Mission: Impossible 6”.
La scena richiedeva da Cruise un acrobatico salto tra due edifici con l’assistenza di una rete di sicurezza. Il divo, secondo i fotogrammi diffusi da TMZ, avrebbe preso male le misure andando a sbattere sulla fiancata del secondo edificio.
Cruise è poi riuscito a issarsi sul tetto, ma si è allontanato zoppicando vistosamente prima di crollare a terra. Non è chiaro quanto si sia fatto male e se abbia dovuto ricorrere alle cure di un ospedale. Nel 2011 Cruise aveva scalato l’esterno del Burj Khalifa di Dubai, l’edificio più alto del mondo, per una scena di Mission: Impossible – Ghost Protocol. E per Mission: Impossible – Rogue Nation del 2015 si era attaccato all’esterno di un Airbus 400 al decollo. Diretto da Christopher McCarrie, il film uscirà a luglio 2018.