”La famiglia del mio ex marito è riuscita dopo sei anni a far riaprire il caso e si è venuto a sapere perché il loro avvocato ha divulgato la notizia. Ma a me non è arrivata ancora nessuna comunicazione ufficiale, l’ho saputo dai giornali. Naturalmente porterò le prove in mio favore”.

Così Valentina Pitzalis ha commentato, oggi al Lido di Venezia, la notizia della riapertura del caso sulla morte del suo ex marito, Manuel Piredda, muratore di 27 anni di Gonnesa, che ora la vede indagata per omicidio. Ne ha parlato brevemente durante la presentazione nello spazio della Regione Veneto del docu-film contro il femminicidio, ‘Futuro è donna’, scritto da Francesca Carollo, con la regia di Jo Squillo.

”Alla conferenza stampa erano presenti anche che Laura Roveri, la donna che ha subito 16 coltellate dal suo ex, e due onorevoli Mariano Rabino e Gabriella Giammanco, ”che hanno detto – riporta l’ufficio stampa del documentario, Gianni Muciaccia – di voler fare un’interpellanza al Ministro della Giustizia Orlando perché faccia un’indagine seria su quanto sta succedendo”.