cappellacci-fi-and-quot-per-pigliaru-inaccettabili-700-milioni-accantonamenti-ma-alla-fine-li-accetta-and-quot

“Lorenzin è venuta come ministro o come turista? Nella seconda ipotesi, la prossima volta venga con mezzi propri”. Così il coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci, commenta l’esito del sopralluogo della titolare della Sanità, Beatrice Lorenzin, oggi a La Maddalena.

“E’ sconcertante vedere una rappresentante del Governo comportarsi come se fosse una semplice visitatrice e che non abbia sentito il dovere di dare risposte concrete alla comunità. Ma l’aspetto vergognoso è vedere l’assessore alla Sanità di una Giunta, che si ammanta di sovranismo, ridotto al ruolo di semplice e accondiscendente accompagnatore: degno rappresentante di un esecutivo di servili esecutori di ordini romani.

Arru ancora una volta fa finta di nulla, continuando a mascherare sotto confuse argomentazioni tecniche una decisione politica, ovvero la chiusura del punto nascita, di cui lui, Pigliaru e il Governo sono pienamente responsabili. Ministro e assessore – prosegue Cappellacci – vagheggiano di elicotteri, di altre amenità senza sapere che costerebbero più delle soluzioni richieste dai maddalenini, ma nessuno dei due fa delle scelte nella direzione richiesta con forza dalla comunità.

Sono ben 37 i casi di deroghe per i punti nascita e quasi tutti per terre insulari: La Maddalena e la Sardegna non sono forse isole? Il passaggio in traghetto non ha chiarito questo aspetto al ministro e all’assessore? Hanno bisogno di una carta geografica? Siamo stanchi di queste missioni ministeriali, sempre in periodo balneare, che hanno puntualmente la stessa conclusione: tante parole, zero impegni e l’immancabile plauso della giunta regionale”, conclude l’esponente di Forza Italia.