calcio-cagliari-grave-infortunio-per-joao-pedro

Una prestazione maiuscola, seppur con qualche sbavatura in difesa, che comunque ci sta. Su tutti, come al solito, Nico Barella che mette la ciliegina sulla torta con il suo primo gol in serie A.

Poi la magia di JP10, una perla! Certo il risultato poteva essere più rotondo se il funambolesco Diego Farias si ricordasse di calciare la palla, ma oggi tanto basta per portare in cascina altri tre punti preziosi contro una diretta concorrente per la salvezza. E va bene.

L’altra nota positiva è quella dei 400 tifosi cagliaritani sugli spalti della Curva Ovest del ‘Paolo Mazza’ a sostenere la squadra e i colori rossoblù. Nessun incidente (si temeva una provocazione di gruppi organizzati di tifoserie avversarie), tifo vero e ininterrotto del gruppo della Nord insieme a decine di emigrati che vanno a seguire il Cagliari in ogni trasferta.

Una giornata di festa con tre punti pesanti. Ora questa prova di orgoglio e di carattere va bissata senza indugi mercoledì sera contro il Sassuolo e confermata domenica contro il Chievo. A disposizione ci sono 6 punti importanti.