#Noscorieday, il Movimento 5 stelle scende in piazza con i banchetti informativi per dire no contro il nucleare. “L’appuntamento – scrive in un comunicato la deputata Emanuela Corda – è per il 30 settembre a Cagliari in via Roma, altezza del civico 133 dalle 9:30 fino alle 13:30 e poi dalle 16:30 alle 20:30”.
“I Portavoce e gli attivisti del M5s in Sardegna – continua il comunicato – saranno in piazza per manifestare contro la possibilità che la Regione venga scelta per la realizzazione del Deposito Nazionale per lo stoccaggio di tutti i tipi di combustibile esaurito e di rifiuti radioattivi presenti sul territorio nazionale”.
“Banchetti informativi saranno presenti nelle principali città dell’isola (Alghero, Assemini, Dorgali, Gonnesa, Monserrato, Nuoro, Porto Torres, Oristano, Quartu, Sanluri, Sassari, Selargius, Sestu, Sinnai e altre località che aderiranno all’iniziativa) per rendere noto ai cittadini lo stato delle procedure in atto e i rischi che un simile deposito potrebbe inevitabilmente comportare per il turismo regionale fonte primaria per lo sviluppo economico, per le bellezze naturali e paesaggistiche, per la salute dei cittadini e l’intero territorio regionale”.