FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Andreolli, Romagna, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Sau (33′ pt Dessena), Pavoletti. Allenatore: Rastelli.

ARBITRO: Abisso di Palermo.

MARCATORI: pt 3′ Hamsik, 39′ Mertens. Koulibaly 2′,

 

Primo tempo: 2-0

Doppio vantaggio meritatissimo nel primo tempo: possesso palla, occasioni da gol e personalità le chiavi di questo 2-0 per il Napoli.

Cagliari ordinato e corto ma non spaventa mai Reina, complice la prestazione di Pavoletti, totalmente annullato da un maestoso Koulibaly.

Da segnalare 45 minuti davvero importanti di Hamsik che, oltre al gol, partecipa alla manovra e disegna traiettorie illuminanti.

Poche le palle goal del cagliari, che non è riuscito ad essere protagonista nei primi 45 minuti.

 

Secondo tempo: 3-0

Neanche due minuti dalla ripresa arriva il 3-0 dei partenopei.

Il Cagliari soffre gli attacchi del Napoli, che non permette ai rossoblu di superare l’ultimo quarto di campo vicino a Reina. Diverse belle parate di Cragno, ma dopo il terzo gol è ovviamente tutto facile per i partenopei.

Un Cagliari spento si accartoccia sulla sconfitta già alla mezzora del secondo tempo. Ci prova solo Barella, che disegna un pallone splendido, in verticale, per Pavoletti, ma il centravanti continua nella sua giornata no e si fa raggiungere e scippare da Koulibaly.

Finisce 3-0 meritato: rossoblu rimangono a sei punti con sei partite giocate, partenopei si godono la vetta della classifica per almeno un paio d’ore aspettando la partita di stasera della Juventus.