Intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico a Lodè (NU) per le ricerche di una turista tedesca.
Terminano in tarda serata le ricerche della turista tedesca scomparsa, purtroppo con esito negativo.
Le squadre hanno perlustrato attentamente le varie aree adiacenti punta Catirina e le rimanenti aree individuate in base alla rete telefonica ed alla cella a cui era collegato l’ultima volta il cellulare della donna.
In campo hanno lavorato circa 60 tecnici provenienti da tutte le stazioni del servizio regionale, delle delegazioni Alpina e Speleo, le unità cinofile ricerca di superficie del CNSAS, il personale dei VVF, Carabinieri, e operai dell’ente Forestas.
In supporto per le ricerche anche l’elicottero dei carabinieri del 10imo nucleo elicotteri di Olbia che ha permesso di sorvolare alcune zone particolarmente impervie e le pareti del Monte Albo altrimenti irraggiungibili a piedi dal personale in ricerca.
La donna, E.Z. di 54 anni, era ospite in un hotel della costa Olbiese e non ha fatto ritorno da un’escursione presumibilmente pianificata nella zona di Punta Catirina dove è stata ritrovata l’auto noleggiata. Mercoledì sera son scattate le operazioni di ricerca a seguito della segnalazione fatta dall’azienda di autonoleggio presso le autorità competenti.
Le ricerche sono sospese, verranno riattivate appena ci saranno nuovi elementi.







