cappellacci-fi-and-quot-per-pigliaru-inaccettabili-700-milioni-accantonamenti-ma-alla-fine-li-accetta-and-quot

“Nei giorni in cui aveva previsto la partenza della nuova CT1, la Giunta è costretta a chiedere la proroga di quella vigente, varata da noi nel 2013, perché ha clamorosamente fallito ogni obiettivo”. Così Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia, commenta il decreto di proroga per Alghero e Olbia, che segue quello per Cagliari.

“Prima hanno cancellato le rotte minori della cosiddetta CT2 senza proporre nessuna alternativa e tre anni dopo hanno rovinato pure la CT1 per Roma e Milano”, denuncia ancora una volta l’ex governatore.

“Dopo anni di pomposi annunci ai quali non sono mai seguiti i fatti, si lavori per raggiungere l’obiettivo, smettendola con il ‘ce lo chiede l’Europa’, con le suppliche e facendo valere i nostri diritti – ribadisce l’esponente dell’opposizione – La Giunta deve capire che quando si rivolge a Bruxelles e a Roma rappresenta un intero popolo, non un partito o una corrente di esso. E allora tiri fuori dal cassetto anche la CT2 per le rotte minori già preparata da noi per farla ripartire e porre fine alla sciocchezza di far fare itinerari più costosi e lunghi ai sardi e ai visitatori che vogliono raggiungere l’isola. Il tempo delle lezioncine inutili è scaduto, servono decisioni concrete”.