Formazioni:
CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Romagna; Faragò, Cigarini, Barella, Padoin, Miangue; Sau, Pavoletti.
Panchina: Crosta, Daga, Andreolli, Capuano, van der Wiel, Dessena, Ionita, Joao Pedro, Farias, Giannetti, Melchiorri.
Allenatore: Diego Lopez
BENEVENTO (3-5-2): Brignoli; Di Chiara, Djimsiti, Antei; Letizia, Chibsah, Memushaj, Cataldi, Lazaar; Ciciretti, Iemmello.
Panchina: Belec, Viola, Gyamfi, Gravillon, Del Pinto, Kanoute, Venuti, Lombardi, Parigini, Armenteros, Coda, Puscas.
Allenatore: Roberto De Zerbi
ARBITRO: Massimiliano Irrati di Pistoia
NOTE: ammonito Di Chiara (B)
MARCATORI: 9′ Faragò (C)
Riscaldamento in corso ??
Pronti, rossoblù? ?#CagliariBenevento #forzaCasteddu pic.twitter.com/5BnvTScFHe
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 25 ottobre 2017
Primo Tempo: 1-0
Se solitamente sono i rossoblu a prendere una rete nei primi 15 minuti, stavolta non è andata così: calcio d’inizio battuto da nemmeno dieci minuti e…
GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL! 1-0!
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 25 ottobre 2017
Brignoli mura Sau, poi la traversa di Cigarini e infine la conclusione di Faragò che sblocca il match: 1-0.
Passano pochi minuti e il Cagliari ha la possibilità di raddoppiare: Di Chiara atterra Sau in area, Irrati lo ammonisce e concede il penalty, ma…
Calcia proprio #Sau, palla FUORI ? #CagliariBenevento
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 25 ottobre 2017
Al 25′ palla deliziosa di un Sau che ritrova entusiasmo per Barella. Il 20enne cagliaritano suggerisce per Pavoletti, ma il pallone viene intercettato dalla difesa ospite. I rossoblù faticano a sviluppare il gioco. Dall’altra parte il Benevento prova a rispondere coi lanci lunghi.
Al 36′ fastidio muscolare per Pisacane. Il difensore chiama a rapporto i sanitari rossoblù. Capuano pronto a subentrare.
Secondo Tempo 1-0
Il Benevento si sveglia, diverse le occasioni per gli ospiti nei primi minuti della ripresa. All’51esimo Iemmello colpisce di testa ma Rafael chiude tutto e mette in corner. Poi fallo di mano di Di Chiara, che rischia la seconda ammonizione. Sul fallo di puizione dal limite dell’area esterno, Ceppitelli colpisce di nuca ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa
Al 60′ Cigarini si prende la terza ammonizione della partita: placcaggio su Ciciretti
Il Cagliari si sveglia con due azioni intorno al 62′: splendida giocata di Barella che apre meravigliosamente dalla sua metà campo per un compagno, ma Brignoli intuisce, esce dalla sua area, e allontana in fallo laterale. La seconda descritta bene dal profilo Twitter del Cagliari Calcio:
63′ Sul lungo cross di @smiangue12 stacco di testa di @PaoloFarag: deviazione e calcio d’angolo #CagliariBenevento
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 25 ottobre 2017
Buona occasione Benevento al 64′: Cataldi prova la conclusione volante in mezzo all’area: palla alta di poco. Ancora Cagliari che è padrone del gioco:
66′ Che occasione per Pattolino #Sau: sull’assist di @Pavoletti si invola verso la porta ma non trova il guizzo giusto per battere il portiere, la difesa recupera #CagliariBenevento
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 25 ottobre 2017
Al 41′ brivido per i rossoblu: Iemmello arriva con il passo lungo sul passaggio di Lombardi e non riesce a dare effettiva forza al pallone.
Poi i rossoblu sembrano beffati :47′ – Rigore per il Benevento. Irrati ha richiesto, però, l’intervento del Var, che conferma e Immello trasforma: 1-1. Sembra un pareggio ma al 50′ Pavoletti segna il 2-1.