Sta facendo il pieno di condivisioni e commenti un video che arriva dalla Sicilia, fatto da Striscia la Notizia che mostra un elettore recarsi negli uffici elettorali per chiedere spiegazioni sul voto di sua madre
Ieri l’inviata di Striscia La Notizia Stefania Petyx è andata ad intervistare l’autore del filmato dove viene denunciata una grave anomalia legata ad alcune persone interdette ospiti di una casa di cura in provincia di Catania che sarebbero state fatte votare.
Si tratta di alcuni ospiti della clinica “Maria Regina” di Sant’Agata Li Battiati. Tra questi c’è la madre di Enzo, l’uomo che ha girato il video e ha scoperto che qualcuno aveva portato sua madre a votare.
Non è chiaro se la signora abbia effettivamente votato o se semplicemente qualcuno l’abbia fatto al posto suo. L’anziana donna non è in grado nemmeno di mangiare da sola e – come spiega il figlio – “non ha mai votato una volta in 88 anni”.
Insomma, come dice Striscia avrebbe votato a sua insaputa. Il signor Enzo però è sicuro che la madre abbia votato “per il PD”. Striscia La Notizia ha intervistato anche un’altra ospite della casa di riposo che ha ammesso di essere stata costretta a votare, con il ricatto, per uno specifico candidato, un esponente del Partito Democratico appunto.







