Tra il 4 e il 5 dicembre la Manovra Finanziaria potrebbe approdare nell’Aula del Consiglio regionale. Lo ha annunciato il presidente della Commissione Bilancio, Franco Sabatini (Pd), ipotizzando i prossimi passi del documento da 7,7 miliardi di euro in occasione della seduta del Consiglio delle Autonomie locali (Cal), la cui assemblea è stata convocata a Cagliari alla presenza dell’assessore Raffaele Paci.

La data rischia però un piccolo slittamento perchè i Comuni aderenti al Cal hanno chiesto qualche giorno in più dei sette stabiliti dalla normativa per definire il parere sul bilancio 2018. “Oggi, infatti, è stata la prima volta che abbiamo potuto riunirci e parlare di questo argomento”, ha spiegato il sindaco di Fonni, Daniele Falconi.

Secondo il cronoprogramma di Sabatini, nei prossimi giorni verranno esaminate in commissione le osservazioni presentate dalle parti sociali ed economiche nelle audizioni già concluse e la settimana prossima potrebbe essere quella utile per la presentazione degli emendamenti. L’esponente democratico ha anche annunciato che ci sarà un focus sulla burocrazia e la lentezza della spesa, una criticità espressa da più parti durante le audizioni.