Leggerezza, ironia, mistero e fiaba. Sono gli ingredienti segreti della Stagione di prosa e danza 2017-18 del teatro Civico di Alghero. Organizzata dal Cedac nell’ambito del Circuito multidisciplinare dello spettacolo in Sardegna, la rassegna è sostenuta da Fondazione Meta e Comune di Alghero, che l’hanno inserita anche nel calendario di “Mes Que un Mès”, la lunga serie di eventi programmati per Cap d’Any 2017.
Dieci spettacoli in cartellone tra dicembre e aprile, dalla commedia al noir, tra capolavori immortali e testi contemporanei, coreografie inedite per un suggestivo e vario affresco tra passato, presente e futuro. L’appuntamento è stato presentato ieri al teatro Civico dall’assessora comunale della Cultura, Gabriella Esposito, dal presidente della Fondazione Meta, Raffaele Sari, e dal direttore artistico del Cedac, Valeria Ciabattoni. Tra i protagonisti ci saranno artisti del calibro di Pamela Villoresi, Claudio Casadio, Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio, l’attore e comico Riccardo Rossi, Benedicta Boccoli e Maximilian Nisi, Nicola Pistoia e Paolo Triestino, oltre alla fisica e giornalista Gabriella Greison e a stelle della danza come Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta.
Un esilarante one man show e la magia della clownerie, i “witches’ Sabbath” e la scoperta della fisica quantistica, brillanti e maliziose pièce nel segno di Carlo Goldoni e dello spirito parigino e un “caso di coscienza” tra libertà e fato per una stagione raffinata e coinvolgente, che privilegia i moderni linguaggi della scena tra riletture di classici e nuova drammaturgia. Da martedì, negli uffici della Fondazione Meta a Lo Quarter, in largo San Francesco, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 partirà la campagna abbonamenti.
Il 28 e il 29 sarà riservata al rinnovo dei vecchi abbonamenti, mentre per i nuovi ci sarà spazio il 30 novembre e il 1 dicembre. La stagione di prosa e danza 2017 al teatro Civico di Alghero è organizzata dal Cedac con il patrocinio e il sostegno del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo e della Regione Sardegna, con il sostegno della Fondazione META e del Comune di Alghero, con il contributo della Fondazione di Sardegna e con l’importante supporto di Sardinia Ferries, che ospita sulle sue navi artisti e compagnie in viaggio per e dall’isola.







