Disagi nell’approvvigionamento idrico per i sassaresi. Abbanoa è impegnata in nuovi lavori sul sistema idrico che alimenta la città e per consentire alle squadre tecniche di completare gli interventi è stato necessario riprogrammare il piano di erogazione idrica di giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre.
Oggi interruzione idrica dalle ore 7 alle 23 nei quartieri Centro storico, Monte Rosello, Santa Maria di Pisa, Latte Dolce, Porcellana (zona Ospedali), Piandanna. Nella rete di distribuzione alimentata dal serbatoio di via Milano sarà necessario anticipare le chiusure dell’erogazione verso i quartieri Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona, Gioscari: oggi chiusura anticipata alle 14, domani alle 15. Anche nella rete di distribuzione alimentata dal serbatoio di Quota 340 sarà necessario anticipare le chiusure verso i quartieri Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto: oggi alle 18, domani alle 19. I lavori interesseno l’impianto di potabilizzazione di Truncu Reale, contestualmente le squadre procederanno con tre diversi blocchi sulle condotte.
Tutti gli interventi sono collegati al potenziamento dell’impianto di sollevamento di Ponte Rosello. Tenuto conto dei livelli allarmanti del Bidighinzu, i lavori di potenziamento delle pompe consentiranno un migliore approvvigionamento per Sassari da Truncu Reale. L’aumento della potenza disponibile per l’impianto di sollevamento consentirà infatti di utilizzare le pompe alla loro massima potenza con l’obiettivo di rilanciare una portata d’acqua maggiore proveniente appunto da Truncu Reale.