Approfondimento in sala video per studiare l’avversario, riscaldamento muscolare in palestra, poi tutti in campo per una sessione tecnico-tattico. Questo il menù della Roma a Trigoria in vista della sfida col Cagliari. Inizialmente i giocatori si sono allenati in due gruppi separati: su un campo i difensori hanno lavorato sui movimenti di linea, su un altro invece Di Francesco ha provato gli schemi offensivi con centrocampisti e attaccanti.

Nel finale il tecnico ha riunito il gruppo per una partitella, proseguendo poi con un focus sulle palle inattive, con angoli e punizioni dal vertice dell’area. Buone notizie per Strootman che ha smaltito l’influenza e si è allenato regolarmente. A centrocampo Pellegrini insidia Nainggolan, tra l’altro diffidato e potenzialmente a rischio per la successiva partita contro la Juve a Torino. Ancora terapie invece per Defrel e Karsdorp. CAGLIARI: DESSENA OUT, CRAGNO IN FORSE, RIENTRA BARELLA Prosegue la preparazione del Cagliari, che si è allenato questa mattina al Centro sportivo di Assemini in vista dell’anticipo di sabato sera all’Olimpico contro la Roma.

I rossoblù di Lopez hanno svolto la prima parte della sessione in palestra, a seguire tutti in campo: riscaldamento tecnico e lavoro tattico. Hanno lavorato parzialmente con la squadra Rafael e Ceppitelli; lavoro specifico per Cragno, in dubbio per sabato. Lavoro personalizzato anche Faragò e Melchiorri, mentre Dessena, che resterà fuori per alcune settimane, prosegue con le terapie. Scontato il turno di squalifica, all’Olimpico rientrerà Barella.