“Noi abbiamo due, tre regole e tra queste c’è la regola dei due mandati che non è in discussione”. Lo ha detto il candidato premier del Movimento 5 stelle e vice presidente della Camera, Luigi Di Maio, commentando la decisione del sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, di candidarsi per la terza volta con una lista civica. “Il sindaco di Pomezia non è in linea con il Movimento 5 stelle e quindi si autoesclude dal Movimento”, ha concluso.
Quella di ricandidare Maria Elena Boschi, secondo Di Maio, “è una scelta del Pd, ed è anche abbastanza autolesionista dal punto di vista elettorale. Ma sono affari loro”.
“Penso – ha detto Di Maio – che il Pd stia affondando come il Titanic e prima che affondi faccio un appello a quelli del Pd: parlateci, diteci tutto sullo scandalo banche. Qui non è coinvolta solo la Boschi che è solo la punta dell’iceberg, ci sono Verdini, Berlusconi, Ghizzoni – ha aggiunto -, ci sono tante persone coinvolte in questo scandalo che farà crollare la seconda repubblica, ma prima di vederla affondare vogliamo sapere la verità”.