Scattano domani, martedì 19 dicembre, i lavori programmati di manutenzione straordinaria sull’acquedotto Pattada con due distinti interventi che verranno effettuati nelle località di “Marinispa” e “Ponte Diana”.

Si tratta di due interventi particolarmente difficoltosi, che richiederanno oltre 10 ore di operatività sul posto, sino alle 21. Le squadre di Abbanoa saranno impegnate dalle prime luci dell’alba e per consentire di portare a termine l’intervento sarà necessario sospendere l’erogazione alle 7 del mattino verso Erula e alle 14 verso Tula.

Solo cali di pressione invece per Berchidda e Oschiri. Sono interessati anche i Comuni di Tempio, Calangianus, Bortigiadas, Aggius e Luras, alimentati da un ramo dello stesso acquedotto: in questo caso Abbanoa ha già effettuato tutte le manovre in rete, i collegamenti e le integrazioni necessarie per far risentire il meno possibile i centri in oggetto.

L’interruzione idrica riguarderà infatti solo Aggius e Luras (dalle 5 di domani al mattino successivo) mentre a Tempio, Calangianos, Bortigiadas, sarà necessario procedere solo con chiusure notturne, dalle 20 alle 6.