Nuovo record per l’aeroporto di Olbia, che si appresta ad archiviare il 2017 con un incremento dell’11% (più 262.451 passeggeri) rispetto allo stesso periodo del 2016.
“Siamo decisamente soddisfatti dei risultati raggiunti quest’anno, soprattutto per quanto concerne l’incremento del traffico nella bassa e media stagione”, spiega Silvio Pippobello, amministratore delegato della società di gestione Geasar. In crescita anche le previsioni per il periodo delle festività natalizie e di fine anno (dal 22 dicembre al 7 gennaio), in cui la Geasar stima un flusso di circa 55.000 passeggeri tra arrivi e partenze, per un totale di 298 voli, con un incremento del 20% rispetto al ponte natalizio dello scorso anno.
Le novità di questo inverno riguardano i collegamenti per Amsterdam, Barcellona El Prat e Londra Gatwick, operati rispettivamente dalle low cost Transavia, Vueling e easyJet. Interessanti novità anche nel mercato domestico, dove Meridiana ha ampliato il proprio network dei collegamenti: l’aeroporto Costa Smeralda, oltre che con Milano, Roma e Bologna, sarà infatti collegato con le città di Verona, Torino e Napoli a partire dai prossimi giorni.