Nel corso della scorsa notte, i carabinieri hanno arrestato un extracomunitario del Gambia per il reato di rapina ai danni di un connazionale, nonché per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Poco prima, i militari, transitando in viale La Playa, venivano fermati da un gambiano 27enne, il quale diceva di esser stato appena rapinato di un telefono cellulare e di 50 euro, tramite la minaccia di accoltellamento, con un’arma da taglio, da un connazionale 19enne, pregiudicato richiedente asilo, senza fissa dimora.
I carabinieri quindi, ricevuta la segnalazione, si sono messi alla ricerca del malvivente che è stato intercettato in uno stabile abbandonato in via Riva di Ponente. Qui il rapinatore è stato perquisito e trovato in possesso della refurtiva, che è stata subito restituita al proprietario, di 2 grammi circa di anfetamina e 7 grammi di marijuana, nonché 350 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio di stupefacenti. Pertanto, dopo le formalità di rito, è stato condotto in regime di arresto presso la casa circondariale di Uta.







