difesa-cotti-m5s-and-quot-liberare-sardegna-da-servit-and-ugrave-militari-and-quot

C’è già una sorpresa nel primo giorno di parlamentarie del Movimento 5 stelle in Sardegna. Il nome del senatore uscente Roberto Cotti non è presente tra quelli dei 194 autocandidati per un posto nel collegio del proporzionale unico al Senato.

“A meno che non ci sia stato un errore – ha spiegato all’ANSA il coordinatore regionale della campagna elettorale nell’Isola, il sindaco di Assemini Mario Puddu – posso solo ipotizzare che lo staff del capo politico, nel vagliare le autocandidature, abbia fatto le sue valutazioni sulla base di segnalazioni ricevute, anche in riferimento a possibili comportamenti non in linea con la filosofia del movimento, e abbia deciso di conseguenza”.

Sempre secondo fonti del M5s, sarebbe altamente improbabile che Cotti possa essere in lizza in uno dei nove collegi uninominali dove i pentastellati hanno deciso di candidare persone della società civile sulla base di una verifica dei curricula ma senza passare per le parlamentarie. Da parte sua il senatore uscente non ha confermato la sua esclusione trincerandosi dietro un “non posso dire nulla perché c’è un’elezione nazionale in corso”.