L’avvocato sassarese Ettore Licheri è in corsa nel Movimento 5 Stelle per conquistare una candidatura al Senato alle elezioni del 4 marzo. Licheri, fin dalla nascita del Movimento impegnato al fianco degli attivisti, ha ufficializzato la sua candidatura con una nota pubblicata sulla sua pagina Facebook: “È ufficiale, ho dato la mia disponibilità alla candidatura per il Senato nel Movimento 5 Stelle”, scrive il 55enne penalista sul suo profilo social, rastrellando in poche ore decine e decine di like.
“E mentre scrivo queste poche righe i ricordi vanno al mio ingresso nel Movimento in Sardegna. Gruppi di lavoro sparsi un po’ ovunque. Officine spontanee di idee, soluzioni, progetti, visioni. Eravamo gente che non aveva mai fatto politica. Pionieri di una filosofia rivoluzionaria che ribaltava le piramidi sociali, contestava gli ordini economici mondiali ed esortava la decrescita felice”, continua Licheri per spiegare la sua decisione di autocandidarsi alle Parlamentarie dei 5 stelle, che, salvo proroghe, si chiuderanno oggi alle 21.
“Oggi siamo cresciuti e siamo diventati tanti. Ma nessuno di noi si sente un comandante di piazza con la fascia tricolore. Siamo rimasti quelli di sempre: onesti lavoratori al servizio del bene pubblico”, scrive ancora Licheri. “Come uomo, come cittadino, come avvocato, sarò a disposizione di tutti perché vincere queste elezioni non sarà solo un temporale di felicità e pugni chiusi al cielo. Vincere queste elezioni avrà un sapore particolare: quello della promessa mantenuta con i nostri elettori”.