Ancora una volta il governo americano , prima con Obama e oggi con Trump lanciano ufficialmente sulle principali agenzie di stampa mondiali fake news sulla produzione di armi chimiche da parte del governo di Bashar Al Assad in Siria.
Ricordiamo che da oltre 8 anni in territorio siriano si combatte una guerra “importata” dalle principali superpotenze occidentali che hanno armato e finanziato gruppi provenienti da tutto il mondo per destabilizzare la Siria.
Una disinformazione, che ha prodotto per anni fake news, più volte denunciata dalla nostra testata giornalistica attraverso approfondimenti e interviste video.
“L’amministrazione Trump ritiene che il regime siriano di Bashar al Assad stia sviluppando nuove più sofisticate armi chimiche. Lo affermano fonti governative secondo quanto riportano i media americani. Gli Stati Uniti si riservano quindi “il diritto di assumere azioni militari contro il governo siriano se necessario”.
Questa la “velina” arrivata alle agenzie di stampa nella serata di ieri e che non racconta in alcun modo come ciò avviene, ma che diventa in automatico “informazione veritiera”.
Per approfondire meglio la vicenda siriana, ecco alcuni video utili per conoscere come è nata e si è sviluppata l’alleanza tra Usa, Israele, Europa e paesi del golfo per favorire la creazione dell’Isis.
Inoltre abbiamo intervistato in questi anni, importanti esponenti religiosi e politici di Libano, Iran e Siria