Cala il sipario sull’avventura della Dinamo Banco di Sardegna nella Champions League di pallacanestro. Domani al PalaSerradimigni, alle 20.30, i ragazzi di coach Federico Pasquini disputeranno l’ultima gara della regular season contro la formazione russa dell’Enisey Krasnoyarsk. Una sfida che non ha valore in termini di classifica, con il quinto posto del gruppo A in cassaforte grazie alla vittoria di martedì scorso contro Holon, ma che potrebbe permettere ai biancoverdi di eguagliare i risultati della passata stagione con sette vittorie.
“Giochiamo contro una squadra che ha una matrice molto americana e, in un roster già competitivo, ha aggiunto due pedine importanti come Mark Lyons, che è un playmaker realizzatore, e Martins Meiers, lungo europeo molto interessante che è già nel giro della nazionale”, dichiara Pasquini. “Noi vogliamo sfruttare al meglio la sfida con Krasnoyarsk per migliorare l’inserimento di Josh Bostic all’interno del gruppo. Ovviamente più passano i giorni e migliore è la chimica, c’è sempre più intesa ma abbiamo bisogno che cresca rapidamente aiutandoci in quelle cose che finora ci sono mancate”, continua il coach dei biancoverdi.
“Nella partita di domani vogliamo preservare il più possibile i giocatori che nell’ultimo periodo abbiamo spremuto di più, soprattutto in vista della importante sfida di domenica con Bologna. Dobbiamo trovare la chiave di volta per essere lucidi e consistenti nei momenti determinanti, la squadra sta crescendo ma dobbiamo lavorare su queste piccole pecche che abbiamo ancora, come la giusta concretezza nei finali”, conclude il coach della Dinamo.