Nuovi tratti di condotta idrica portati a termine da Abbanoa. Le strade interessate sono nel quartiere di Stampace, in pieno centro a Cagliari: via Portoscalas, corso Vittorio Emanuele e via Maddalena, dove oggi sono state attivate le connessioni delle nuove condotte. Rispetto alle vecchie reti, sono dotate di particolari saracinesche che consentiranno di gestire in maniera ottimale l’operatività della rete idrica.

In caso di emergenza, per esempio, non sarà necessario sospendere l’erogazione in tutte le strade, ma soltanto in un tratto limitato di rete. Ora le squadre del gestore monitoreranno la piena funzionalità delle nuove condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

L’intervento rientra nell’ambito del “Progetto Cagliari” che l’amministrazione comunale sta portando avanti in collaborazione con il gestore: dove si interviene con il rifacimento delle pavimentazioni stradali vengono eseguiti anche tutti gli interventi di efficientamento e sostituzione integrale dei vecchi sottoservizi. In questo caso, in concomitanza con gli interventi in corso nelle strade, sono stati sostituiti diversi tratti di una condotta di 400 millimetri al servizio di un’ampia zona della città.