Prosegue l’azione dei Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro e del Comando Provinciale di Nuoro nel contrasto al lavoro irregolare e alle violazioni commesse in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ancora troppo spesso teatri di incidenti, le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che, il più delle volte, risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.
I Carabinieri del Nil, insieme al personale della Direzione Provinciale del Lavoro di Nuoro, con il supporto dei carabinieri della Compagnia di Siniscola, hanno controllato una società edile che sta operando a San Teodoro riscontrando alcune violazione penali ed amministrative. Nello specifico, il titolare di un’impresa, è stato denunciato per “l’omessa difesa con parapetti e tavole fermapiede, delle aperture dei ponteggi verso il vuoto”.
Nella circostanza sono state anche elevate delle ammende per circa 500 euro. I controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro proseguiranno nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di scoraggiare le irregolarità.







