Il sindaco di Assemini, Mario Puddu, anticipa su Facebook le assegnazioni dei parlamentari M5S sardi nelle commissioni parlamentari al Senato e alla Camera.
Il dibattito sulle composizioni delle commissioni, nel Movimento, è infatti entrato nel vivo da qualche giorno in vista della formazione del governo. E, tra le assegnazioni anticipate dal sindaco M5S, spunta quella di Vittoria Bogo Deledda alla commissione Lavoro.
La deputata è finita nelle polemiche dopo che, come documentato dal programma Le Iene, è “guarita” dopo otto mesi di malattia per stress da lavoro una volta che è stata candidata dal Movimento. Tra le altre assegnazioni annunciato da Puddu c’è quella di Emiliano Fenu alla commissione Finanze e quella di Elvira Evangelista alla Giustizia. Al Senato, tra gli altri, il riconfermato Andrea Vallascas andrà alle Attività Produttive mentre Pino Cabra siederà alla commissione Esteri e Nardo Marino ai Trasporti.
“La senatrice M5s Vittoria Bogo Deledda, nota per essere stata 243 giorni in malattia a carico dello Stato ed essere guarita improvvisamente con la candidatura al Senato, andrà in commissione Lavoro. Sembra una barzelletta, ma l’annuncio ufficiale è arrivato dal suo partito: l’arroganza di questi signori non ha limite”. Lo scrive su Facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi.
“E le verifiche annunciate – prosegue Anzaldi – da Luigi Di Maio alle Iene nel servizio andato in onda l’8 aprile, oltre dieci giorni fa? Nessuno ne ha saputo più nulla, esattamente come per le espulsioni e le denunce per danno di immagine che sarebbero dovute arrivare contro i furbetti di Rimborsopoli, tutti saldamente in parlamento grazie al Movimento 5 stelle”







