È accusato di tentato omicidio Francesco Cusinu, 30enne nuorese che ieri ha tentato con un passaporto falso di raggiungere la Scozia con un volo dall’aeroporto di Cagliari.
Intorno alle 20 invece, i carabinieri gli hanno messo le manette ai polsi e ricondotto in carcere. L’uomo infatti, era già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali.
I militari lo hanno condotto nel carcere di Quartucciu
Nel corso della serata di ieri, intorno alle 20:00 circa, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia CC di Cagliari, hanno tratto in arresto per il reato di “tentato omicidio” CUSINU FRANCESCO, pregiudicato nuorese classe 1988, appena giunto a Cagliari con un volo proveniente dalla Gran Bretagna. Il pregiudicato era già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali, ma riottoso a tale misura, si era recato con un passaporto falso in Scozia dove, colto in flagranza dalle autorità di quello Stato, veniva tratto in arresto e tradotto presso il carcere di quel paese. L’arrestato quindi veniva arrestato e ammanettato in aeroporto appena sceso dalla scaletta aerea, per poi essere tradotto presso la casa circondariale di Quartucciu.