Riprendono le attività militari nella zona di Capo Frasca, a Oristano. Lo denuncia il collettivo Furia Rossa-Oristano attraverso una nota.

“Dall’11 e il 18 maggio si svolgerà in Sardegna la prima fase dell’esercitazione interforze Joint Stars 2018. Totale il riserbo sui luoghi coinvolti, il comunicato della Difesa parla genericamente di poligoni sardi. Ma basta andare sul sito della capitaneria di porto di Oristano per trovare un’ordinanza che recita: “il Comando
del Poligono di Capo Frasca ha comunicato l’attivazione dell’area regolamentata (Nuova Tango 812) del poligono di tiro di Capo Frasca (…) in quanto, dal giorno 07.05.2018 al giorno 31.05.2018, estremi compresi, dalle ore 07.30 locali alle ore 17.30 locali, con esclusione del sabato e della domenica, verrà effettuata attività di tiro a Fuoco”.

“Un maggio di bombardamenti veri e propri è in arrivo per Capo Frasca – scrive il collettivo – mentre i sardi continuano a non sapere cosa accade nella loro terra e la politica regionale si fa mettere, consenziente, i piedi in testa”.